Storia

2012

Come abbiamo iniziato

IL NOSTRO SCOPO È FARE QUALCOSA DI UTILE.
Nel panorama milanese, un gruppo di volontari aventi principi e obiettivi comuni, nati in condizioni non sempre positive, hanno avuto la forza e la volontà di fondare un’associazione basata su concetti di correttezza, umiltà ed etica. “Per Aspera ad Astra: attraverso le difficoltà si raggiungono le stelle”.

Da qui nasce EMS.

2013

La strada intrapresa

EMS È UNA NUOVA ASSOCIAZIONE DI SOCCORSO DEL MILANESE.

Dopo varie vicessitudini, il presidente, insieme ai suoi collaboratori, si è battuto per ottenere una sede spaziosa e confortevole nella zona di Affori dove offre ai cittadini la piena disponibilità.

Adesso EMS e’ una delle Associazioni di riferimento nel panorama regionale.

2014

Il nostro impegno

LA FORZA DEL VOLONTARIATO.

Finalmente dopo ripetuti esami e valutazioni, il 22 maggio 2014, l’Associazione entra a far parte del CeFRA FAPS con la quale ha partecipato ad una delle simulazioni di MaxiEmergenza presso i Consociati Volontari del Garda.

2014

I progetti e cosa faremo

I RICONOSCIMENTI OTTENUTI E LE MANIFESTAZIONI A CUI PARTECIPIAMO.

A giugno del 2014 inizia la stagione formativa inaugurata con il primo corso di 120 ore.

A ottobre ci sarà il nuovo corso ed inoltre l’Associazione parteciperà alla manifestazione “VIVA! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare”, nei seguenti eventi:
– 18 ottobre, in collaborazione con ATT di Brescia
– 19 ottobre, presso i giardini di Idro Montanelli, in collaborazione con l’Associazione Clown per l’insegnamento e l’addestramento della rianimazione di base e dell’utilizzo del DAE. (www.settimanaviva.it)